Icona di facebookIcona di InstagramIconadi X

Davide Moscardelli: "Mi piace pensare che sono stato il primo ex-giocatore ad entrare nel metaverso"

11 Gennaio 2023
- Di
Viola
Avatar di Davide Moscardelli tira la palla in uno stadio 3D con la maglia de ilBarbaverso
Tempo di lettura: 2 minuti

DAVIDE MOSCARDELLI ILBARBAVERSO - Nato a Mons, in Belgio, da famiglia di origini romane, Davide Moscardelli è un ex calciatore, nel ruolo di centrocampista. In Italia ha militato anche in Serie A con Chievo e Bologna, guidato dal tecnico Stefano Pioli. Sia durante il periodo di attività che una volta ritiratosi dal calcio giocato ha dato vita a diverse attività imprenditoriali.

La prima ha riguardato una linea di abbigliamento e gadget con stampe relative alla sua iconica barba. Ultimamente si è invece lanciato nel metaverso con il suo format ‘ilBarbaverso’. Lo abbiamo intervistato per sapere come sono nate queste iniziative. 

Intervista a Davide Moscardelli, che ha portato il calcio nel metaverso con ilBarbaverso

Non solo calciatore e avatar nel Metaverso, nel corso della tua carriera hai dato vita anche a un marchio di vestiti e oggettistica. Come è nata questa idea?

In realtà è nata per gioco. Navigando tra i social, nel 2013 erano molto meno visitati di adesso, ho visto una maglietta con il mio viso e una frase sulla barba fatta dai miei tifosi. Mia moglie per scherzo ha iniziato a farne alcune con l’aiuto di amici. Diciamo che non c’era proprio l’intenzione di creare un marchio, fu fatto più per gioco.

C’è la possibilità di vedere una nuova collezione della linea Flybeard?

Non credo. Ormai la barba non è più una novità. E’ stato bello perché il momento era giusto, sicuramente essendo gestita a livello amatoriale è stata una fantastica esperienza ma non siamo fatti per fare gli imprenditori!  

Da calciatore, a avatar opinionista di calcio nel metaverso? Come sei giunto a ilBarbaverso?

È stato un vero caso, un amico mi ha messo in contatto con Rossano Tiezzi e da lì, dopo un paio di incontri, è nata la collaborazione. Indubbiamente c’è stata subito sintonia. In passato ho sempre detto che una volta smesso avrei voluto fare il commentatore tecnico e sicuramente non è facile entrare in questo ambiente. 

Con ilBarbaverso ho una trasmissione tutta mia, mi hanno dato carta bianca ..forse un po’ troppo! Ma grazie all’aiuto di tutti i collaboratori di questo progetto sta prendendo forma questa trasmissione che non va dimenticato si può vedere in un mondo tutto nuovo, mi piace pensare che comunque vada questa esperienza sono stato il primo ex-giocatore ad entrare nel metaverso.

SCOPRI IL MONDO DE ILBARBAVERSO

Tags:
Icona di facebookIcona di InstagramIconadi X
Copyright @LaCostaGroup