Icona di facebookIcona di InstagramIconadi X

Jakala: la trasformazione di un gigante data-drive

7 Marzo 2024
- Di
Viola
Categorie:
Tempo di lettura: 1 minuto

Nell'epoca dell'innovazione digitale, poche aziende si ergono con la stessa determinazione di Jakala, il leader data-driven fondato a Milano. Alla guida di questa impresa in crescita esponenziale c'è Stefano Pedron, il global CEO la cui visione ambiziosa sta ridefinendo i confini del settore. In un'intervista con LaPresse, Stefano Pedron ha condiviso la sua prospettiva sul futuro di Jakala. Dopo un 2023 trascorso sotto il segno della crescita a doppia cifra, che ha portato i ricavi globali a un impressionante totale di 520 milioni di euro, di cui quasi la metà generati dall'estero, l'azienda si prepara a consolidare la sua posizione come punto di riferimento a livello globale.

Alcuni esempi dell’introduzione dell’AI dati da Pedron

“Oggi chiaramente tutti parlano di intelligenza artificiale, Jakala ha più di 500 persone che lavorano su questa tecnologia assolutamente trasformativa perché attraverso l’intelligenza artificiale si cambieranno tutti i processi di marketing e commerciali perché l’area commerciale marketing sarà una di quelle più impattate da appunto l’introduzione dell’intelligenza artificiale”. 

Business intelligence

“La business intelligence quindi il recupero delle informazioni, l’analisi delle informazioni di business attraverso i dati diventa conversazionale quindi invece di fare complicate query o ricerche di informazioni sarà sufficiente chiedere alla macchina una informazione precisa e la macchina te la restituirà. Nella generazione della creatività delle campagne, grazie all’intelligenza artificiale, si possono sperimentare centinaia di versioni, trovando quella più efficace, riducendo di oltre il 90% costi e effort per la generazione delle campagne stesse. 

Così è come dare una sorta di superpoteri agli addetti commerciali, agli addetti alla vendita, agli addetti al customer care, perché questi riusciranno a condurre conversazioni a volte appunto a gestire relazioni con il cliente avendo accesso molto più veloce, molto più efficace a tutte le informazioni relative ai clienti, relative alla propria gamma prodotti e quindi essere ancora più efficaci”.

Tags:
Icona di facebookIcona di InstagramIconadi X
Copyright @LaCostaGroup