[vc_row][vc_column][vc_column_text]ATED VIRTUAL NETWORK - Il mondo degli eventi sta prendendo un grande aiuto dalla tecnologia in questo ultimo periodo. Ormai il binomio è consolidato e dalla Svizzera arriva un evento che può confermarlo. Si tratta di Ated Virtual Network, un evento virtuale incentrato sul digitale e organizzato da Ated - ICT Ticino. La realtà svizzera, da sempre strettamente connessa al suo territorio, potrà accogliere dei partecipanti che condividono lo stesso affetto per il Ticino, ovvero Ticinonline. Per l’occasione, il direttore Gianni Giorgetti ha dedicato il suo tempo a un’intervista con la testata ticinese.[/vc_column_text][dfd_spacer screen_wide_spacer_size="50" screen_normal_resolution="1024" screen_tablet_resolution="800" screen_mobile_resolution="480"][dfd_heading subtitle="" content_alignment="text-left" enable_delimiter="" undefined="" title_font_options="tag:h2" subtitle_font_options="tag:div" tutorials=""]
[/dfd_heading][dfd_spacer screen_wide_spacer_size="50" screen_normal_resolution="1024" screen_tablet_resolution="800" screen_mobile_resolution="480"][vc_column_text]L’associazione Ated - ICT Ticino è attiva dal 1971 nel territorio ticinese per offrire a più aziende possibili un’apertura verso la trasformazione digitale. A questo scopo organizzano moltissimi eventi, conferenze e workshop per non farsi sfuggire la minima novità sulle tecnologie per le aziende.
Portando avanti la propria missione, Ated adesso collabora con moltissimi enti sia pubblici che privati di riferimento nel Ticino. Inoltre è parte attiva nella rete di associazioni vicine ai settori tecnologico e innovativo, dimostrandosi aperta a tutte le opportunità disponibili per contribuire alla digitalizzazione.
Ed è proprio con questa attitudine che l’associazione ha ideato la nuova fiera virtuale Ated Virtual Network. Si tratterà di un evento virtuale che coinvolgerà tantissime realtà in ambito tecnologico per trattare la trasformazione digitale su diversi fronti. Ora non resta altro che aspettare la sua apertura, che avverrà a breve.[/vc_column_text][dfd_spacer screen_wide_spacer_size="50" screen_normal_resolution="1024" screen_tablet_resolution="800" screen_mobile_resolution="480"][dfd_heading subtitle="" content_alignment="text-left" enable_delimiter="" undefined="" title_font_options="tag:h2" subtitle_font_options="tag:div" tutorials=""]
[/dfd_heading][dfd_spacer screen_wide_spacer_size="50" screen_normal_resolution="1024" screen_tablet_resolution="800" screen_mobile_resolution="480"][vc_column_text]Adesso che il Gruppo Editoriale Ticinonline ha annunciato la sua partecipazione ad Ated Virtual Network, il direttore responsabile Gianni Giorgetti ha voluto parlare dell’iniziativa. Ciò che capiamo fin da subito nelle sue parole è l’estrema affinità della testata ticinese con l'obiettivo di Ated Virtual Network.
Quando hanno domandato a Gianni Giorgetti come Ticinonline agisca per la trasformazione digitale, la risposta è giunta spontanea. “La nostra attività si è basata fin dal primo giorno, nel lontano 1997, sulla digitalizzazione.” Infatti, procede a raccontare dei passi più importanti della digitalizzazione dell’azienda: non una trasformazione, quindi, ma un continuo aggiornamento di ciò che sono da sempre.
Procedendo a parlare dell’esperienza dell’ultimo anno, fatta di lockdown e restrizioni, Gianni Giorgetti non si ritrova precisamente nello smart working. “Personalmente preferisco parlare di home working proprio perché per noi lo smart working era bene o male già una realtà.” Perfino il lavoro da casa, per alcuni settori dell’azienda, era una realtà anche normalissima in alcuni casi.
Per saperne di più clicca qui.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]