SMART MANUFACTURING - Due eventi virtuali per mostrare la digitalizzazione dell'industria e dei suoi processi. Il 14 e il 22 ottobre 2020, infatti, sarà presentato il "Digital Twin", ovvero la possibilità di interagire con i relatori attraverso delle virtual room dedicate. La Schneider Electric, promotrice dell'evento, è stata da sempre fautrice della cosiddetta Industria 4.0 e interverrà con suoi specialisti all'interno dell'evento.
"Proporremo workshop di carattere divulgativo e applicativo in cui si potrà apprezzare il vantaggio competitivo che scaturisce dall’applicazione delle tecnologie digitali sulle macchine o sugli impianti produttivi. I workshop del 14 ottobre saranno orientati a mostrare esempi concreti di digitalizzazione delle macchine industriali, mentre i workshop del 22 ottobre saranno orientati alla digitalizzazione dei processi produttivi all'interno di un'industria. Uno spazio importante sarà riservato alla cyber-security: vedremo alcuni esempi di attacchi e mostreremo le misure di protezione da implementare. È prevista inoltre una visita ad un marketplace dove poter approfondire le tematiche affrontate nei workshop e dove sarà possibile interagire di persona con i singoli relatori tramite virtual room private. La chiusura dell’evento tratterà il tema della Transizione 4.0 con importanti speaker esterni che tratteranno i temi dell’innovazione tecnologica e della sostenibilità, portando casi concreti di digitalizzazione", fa sapere la Schneider Electric, attraverso il proprio sito ufficiale.
"Obiettivo dei workshop è trasportare i visitatori all’interno del mondo dello smart manufacturing, facendo percepire, concretamente, i benefici in termini di continuità di servizio, efficienza produttiva e riduzione del time to market, a cui possono accedere le aziende che adottino questo nuovo concetto di automazione industriale.
Saranno disponibili cinque workshop, con la possibilità di seguirne tre il giorno dell’evento; tutti e cinque i workshop saranno disponibili on demand subito dopo l’evento".