Roma scrive una nuova pagina di spettacolo e tecnologia. Per la prima volta nella Capitale, centinaia di droni luminosi hanno danzato sopra lo Stadio Olimpico in una coreografia aerea mozzafiato. L’occasione è stata il lancio della nuova auto elettrica compatta e low cost BYD Dolphin Surf, presentata con un drone show aperto al pubblico che ha illuminato la notte romana con figure 3D, musica e messaggi di sostenibilità.
Lo show, già molto diffuso in Asia, ha visto protagonista una gigantesca sagoma luminosa di un’automobile che ha attraversato simbolicamente i monumenti più iconici della città: dal Colosseo alla statua equestre di Marco Aurelio sul Campidoglio, fino alla Basilica di San Pietro. A chiudere lo spettacolo, le scritte “Join the green wave, BYD Dolphin Surf” e “Build Your Dreams”, il motto del colosso cinese.
La tecnologia utilizzata è UAV (Unmanned Aerial Vehicle), che consente il comando a distanza e la perfetta sincronizzazione dei droni per creare coreografie tridimensionali a centinaia di metri da terra, una versione moderna e silenziosa dei fuochi d’artificio.
Lo spettacolo è stato l’epilogo del Dynamic Launch Event organizzato da BYD (Build Your Dreams) a Roma, con la partecipazione di influencer, esponenti del mondo dello spettacolo, giornalisti e imprenditori. A fare gli onori di casa, Stella Li, vicepresidente globale di BYD, e Alfredo Altavilla, special advisor per il mercato europeo.
Con un prezzo di lancio inferiore ai 20.000 euro, la BYD Dolphin Surf si propone come l’auto ideale per chi non ha mai considerato un veicolo elettrico. Pensata per la mobilità urbana, vanta dimensioni compatte e una ricarica ultra rapida: dal 30% all’80% in soli 22 minuti grazie al fast charging.
Attualmente presente in 29 paesi, BYD punta a espandersi in altri 12 mercati entro la fine dell’anno, e con la Dolphin Surf ambisce a conquistare il mercato europeo, proponendosi come una valida alternativa ai brand storici nel settore dell’elettrico.