TGCOM24 METAVERSO VINOPHILA - Tgcom24 racconta di Labhornet e Advepa – le società che hanno dato vita a Vinophila, il primo Metaverso del vino – che si sono distinte nell’ultima edizione degli Innovation & Excellence Awards organizzati dalla piattaforma inglese Corporate LiveWire, aggiudicandosi la vittoria nella categoria Most Innovative In New Event Technology.
A Vinophila, il primo Metaverso del vino e delle bevande alcoliche, è stato riconosciuto “il potenziale di apportare un grande cambiamento al settore”. La giuria ha premiato la versatilità e l’utilità della tecnologia messa a punto da Labhornet con il contributo di Advepa 3D for business, azienda italiana specializzata in creazione di Metaversi per le imprese.
Visitabile tutto l’anno, 24 ore su 24, il metaverso è accessibile gratuitamente da ogni tipo dispositivo. Vinophila è anche un portale online ricco di notizie su aziende, mercati, prodotti e le più interessanti tendenze relative al vino e alle bevande alcoliche. Lanciato ad aprile con un convegno sull’innovazione per settore vitivinicolo tenutosi a Vinitaly, il portale ha già avuto oltre 100mila visitatori unici.
Ne ha parlato anche Tgcom24 all’interno dello spazio TgcomLab, dedicato ai protagonisti, alle aziende e alle idee dal mondo dell’economia. Di seguito un estratto dell’articolo che riporta le parole di Rossano Tiezzi, direttore di Advepa.
“La nostra lungimiranza nel progettare questo innovativo ambiente virtuale è una scommessa vinta. La scommessa più importante era usare la nostra tecnologia 3D in un settore che ha bisogno prima di tutto dei 5 sensi. In realtà abbiamo dimostrato che il settore wine ha necessariamente bisogno della relazione con il cliente e della capacità di raccontare un valore che va al di là dell’esperienza gustativa. Tra gli stand virtuali è facile capire l’andamento del mercato e le performance delle varie aziende. È fondamentale per noi - conclude Tiezzi - mettere al servizio degli imprenditori un’esperienza come questa, per sostenere tutti quei settori che anche a causa della crisi energetica devono ottimizzare i costi e nello stesso tempo devono continuare a crescere per essere competitivi sul mercato”
Per leggere l’articolo integrale: “A Vinophila l'Innovation & Excellence Award 2022”