Icona di facebookIcona di InstagramIconadi X

L'eleganza è la parola d’ordine alla Monaco Classic Week con Gucci e Riva

20 Settembre 2023
- Di
Viola
Categorie:
Tempo di lettura: 2 minuti

Eleganza è la parola d’ordine alla Monaco Classic Week. E proprio in termini di eleganza spicca il Creole, imponente goletta a tre alberi che negli Anni 80 ha visto il proprio destino incrociarsi con quello della famiglia Gucci. A LaPresse Allegra Gucci racconta le caratteristiche di questa imbarcazione. Ma se si parla di eleganza marittima non si può non nominare anche Riva. 

Allegra Gucci racconta il Creole

“Il Creole è entrato nella nostra famiglia per una grande passione per la vela di mio padre (Maurizio Gucci, ndr) che la vide quando non era al massimo dello splendore e se ne innamorò. Decise quindi di intraprendere questa grande impresa di restraurarla. Quindi, dopo anni di lavori, il Creole ha visto una sua seconda o terza vita e ha iniziato a veleggiare per tutti i mari. Inoltre, sin dall’inizio è stato parte della Classic Week - racconta a LaPresse Allegra Gucci. - Queste barche meravigliose sono il frutto della passione dei propri proprietari. Fondamentale è l’attenzione al dettaglio alle vernici, alle lucidature, a come si presenta l’equipaggio che diventa un tutt’uno con la barca per rendere l’idea di quello che era all’epoca nel suo originale splendore e di quello che oggi il suo proprietario custodisce come un detentore di un’eredità”, aggiunge. 

A tu per tu con Lia Riva

“Riva e Montecarlo sono un connubio da tantissimo tempo, dal 1958. Da quando è venuto mio padre qui e con il principe Ranieri è stato realizzato il tunnel scavato nella roccia insieme ai pontili di Port Hercule solo per le barche Riva, che si vendevano tantissimo in quegli anni”, racconta a LaPresse la figlia del fondatore, Lia Riva, che a bordo del motoryacht Lipicar ‘guida’ la caccia al tesoro dedicata ai motorboat il penultimo giorno dell’evento.

Per conoscere più da vicino l'imbarcazione Gucci e la storia di Riva - Monaco Classic Week: eleganza a bordo con Allegra Gucci e Lia Riva

Tags:
Icona di facebookIcona di InstagramIconadi X
Copyright @LaCostaGroup