METAVERSO ROSSANO TIEZZI - Il metaverso è in mezzo a noi, lo viviamo giornalmente e ne sentiremo parlare per tantissimi anni. Simone Turchetti del TG2 ha intervistato Rossano Tiezzi, Direttore Commerciale dell’azienda digitale Advepa Communication, leader nel settore delle soluzioni digitali, fiere virtuali e metaversi. Il metaverso italiano di Advepa non è mai stato così, alla portata di tutti.
La pandemia di covid-19 ha dettato i termini del futuro digitale. Lo smart working, call e riunioni su Zoom, webinar ed e-commerce, implementazioni di visori per augmented reality, e sono soltanto una piccola parte di ciò che rientra nel metaverso. Il suo avvento ha rivoluzionato i mercati, favorendone anche i guadagni. Simone Turchetti del TG2 introduce il servizio parlando di gaming, avatar personalizzabili che si possono muovere, ambienti digitali accessibili da chiunque usufruisca una connessione ad internet: il metaverso italiano di Advepa, azienda leader nel settore, porterà una ventata nuova all’interno del mercato italiano e molte aziende sicuramente ne gioveranno.
Il metaverso è accessibile a tutti e rende lo stesso smart working più coinvolgente. Come spiega Rossano Tiezzi ai microfoni del TG2, “Lavorare, facendolo in una maniera più simpatica, più creativa, più coinvolgente, è meglio.”. In questa innovazione stanno puntando colossi come FaceBook, Zara, Gucci, Nike, Apple, ed è solo l’inizio. I cinque metaversi creati ed ideati da Advepa Communication sono: Exco, la prima fiera virtuale delle eco-tecnologie, ICT Village, la fiera virtuale sull’informatica e sulla sicurezza, Swiss Virtual Expo, uno spazio virtuale dove partecipano più di 80 aziende svizzere, Vinophila, la prima fiera in realtà immersiva riguardante il settore wine&spirits e Sercam Advisory, il primo ufficio virtuale a portata di click.
Per vedere l’intervista completa basta cliccare sul link, dove è disponibile il video, Sono tante le aziende che scelgono Advepa, come leader italiana del metaverso.