La Commissione Congiunta e il Board di "Business Care International Award" hanno annunciato la loro decisione di conferire il Premio Speciale al dott. Marco Maria Durante, fondatore e presidente di LaPresse SPA.
Il dott. Durante sarà il primo imprenditore a ricevere questo prestigioso riconoscimento, assegnato in virtù dei suoi eccezionali contributi come imprenditore italiano negli Stati Uniti d'America per il periodo 2023/2024.
L'evento di conferimento del premio si terrà il 26 ottobre alle ore 17.30 nella sala Cerimonie del Consolato Generale d'Italia a New York, situato al 699 di Park Avenue a Manhattan. Un'occasione per celebrare il successo straordinario del dott. Marco Maria Durante nel panorama imprenditoriale italiano e internazionale.
Massimo Veccia, presidente di Business Care Communications, ha dichiarato che la scelta di conferire il premio al dott. Durante è dovuta al suo straordinario impegno e alle qualità imprenditoriali dimostrate nel corso degli anni. Il lavoro del dott. Durante ha contribuito a promuovere l'Italia nel mondo grazie a investimenti mirati, coraggio e una visione chiara.
LaPresse SPA, fondata a Torino nel 1938 come "Fondazione La Presse," è stata rilevata da Marco Maria Durante nel 1994 in un modesto ufficio di 45 metri quadrati a Torino. Da allora, grazie al suo impegno e alla sua leadership, l'agenzia ha conosciuto una costante crescita.
Grazie alla sua visione, al coraggio e alla formazione acquisita sia in Europa che negli Stati Uniti, Marco Maria Durante ha portato LaPresse a un livello globale. L'agenzia ha stabilito partnership in Italia, Spagna, Portogallo e Sudamerica con il colosso americano dell'informazione Associated Press.