Lorenzo Maria Gianello lavora nel settore finanziario muovendosi con abilità, vista la sua esperienza decennale. La sua esperienza consolidata lo ha più volte spinto a fare una conanna a chi approccia a questo settore con superficialità, recando danneggiamenti alle opportunità del business che si presentano.
Gianello è convinto della professionalità, della specializzazione e della consulenza personalizzata, secondo lui elementi che si concretizzano con l'esperienza lavorativa, e che non possono essere improvvisati. La sua partecipazione include anche organizzazioni che promuovono conoscenze innovative, come ALFI ("Associazione dei fondi di investimento di Lussemburgo) e ILA (Institut Luxembourgeois des Administrateurs).
Secondo quanto afferma Lorenzo Maria Gianello, costruire un portfolio “significa metterci la faccia, la competenza, anni di lavoro e impegno”.
Costruire un portfolio “significa metterci la faccia, la competenza, anni di lavoro e impegno” spiega Lorenzo Maria Gianello che non esita ad emettere sentenza di condanna nei confronti di atteggiamenti o modus operandi considerati “assolutamente deleteri”.