Icona di facebookIcona di InstagramIconadi X

Novità per Grimaldi Alliance: investimento di T4i e Senior Advisor

7 Settembre 2023
- Di
Viola
Tempo di lettura: 2 minuti

Sono giorni di grandi novità in casa Grimaldi Alliance. Si parte con Avio, società leader nella propulsione aerospaziale quotata sul segmento STAR della Borsa Italiana, che ha perfezionato l’investimento strategico per acquisire una minoranza qualificata pari al 17% circa nel capitale di T4i, spin-off dell’Università di Padova. Grimaldi Alliance ha svolto il ruolo di coordimento nell'operazione. Nel frattempo ha anche noviminato l’avv. Paola Rubini come Senior Advisor. Con una esperienza di otre trent’anni al fianco degli avv.ti Piero Longo e Niccolò Ghedini, Paola Rubini vanta un ricco curriculum nell’ambito del diritto e della procedura penale.

Grimaldi Alliance al fianco di Avio per T4i

Avio ha perfezionato un investimento strategico di circa 2,5 milioni di euro per acquisire una quota di minoranza pari al 17% nel capitale di T4i. T4i è uno spin-off dell'Università di Padova, fondato nel 2014 da un team guidato dal Professor Daniele Pavarin, con sede a Monselice (PD). Si specializza in sistemi propulsivi innovativi per applicazioni aerospaziali ed è già partner di programmi dell'ESA, l'ASI e il CNR, oltre a collaborare con diverse aziende italiane e straniere, tra cui Avio stessa.

L'investimento ha ottenuto le autorizzazioni necessarie e Grimaldi Alliance ha assistito Avio nell'operazione, con un team coordinato da Annalisa Pescatori per le questioni corporate, societarie e di governance, e Daniela Fioretti per le questioni legate al "Golden Power". Avio ha coinvolto un team di legali interni guidato da Giorgio Martellino, il General Counsel, con la collaborazione di Francesca Cirella, Letizia Macrì e Giovanni Valente.

T4i è stata assistita dall'Avv. Fabio Gusso dello Studio Legale Gusso di Padova. Inoltre, sono in corso accordi commerciali e di sviluppo tecnologico volti a sviluppare nuove tecnologie spaziali. Questa mossa rappresenta un passo significativo per Avio nell'espansione delle sue competenze e delle sue collaborazioni nel settore aerospaziale.

Grimaldi Alliance accoglie l’avv. Paola Rubini come Senior Advisor

Con una esperienza di otre trent’anni al fianco degli avv.ti Piero Longo e Niccolò Ghedini, Paola Rubini vanta un ricco curriculum nell’ambito del diritto e della procedura penale. Nel suo curriculum riporta:

  • Membro dell'Ufficio Legislativo dell'Unione delle Camere Penali Italiane.
  • Ha fatto parte di diverse Commissioni Ministeriali con i ministri della Giustizia Diliberto e Cartabia.
  • È stata nominata componente della Commissione incaricata dell'elaborazione di una proposta legislativa di riforma del processo penale sotto il ministro Nordio.
  • Ha ricoperto il ruolo di Vicepresidente della Camera Penale di Padova.
  • Attualmente, è responsabile della Scuola Territoriale per il Circondario del Tribunale di Padova.
  • Direttore della Scuola Nazionale UCPI di Alta Formazione Specialistica dell'Avvocato Penalista a Roma.
  • Rappresentante di UCPI presso il Consiglio Nazionale Forense nella materia della specializzazione forense.
  • Coordina scientificamente il Progetto "EULAW - European Lawyers training on EPPO" finanziato dall'Unione europea, in collaborazione con Fondazione Lelio e Lisli Basso, Università di Lussemburgo, Università di Zagabria, Unione degli Ordini ILAC di Sofia e Unione delle Camere Penali Italiane.
Tags:
Icona di facebookIcona di InstagramIconadi X
Copyright @LaCostaGroup