Icona di facebookIcona di InstagramIconadi X

Le Donne del Vino e il progetto #tunonseisola

10 Marzo 2021
- Di
Redazione
Condividi:
Le Donne del VIno #tunonseisola :: La Costa Group
Tempo di lettura: 2 minuti

[vc_row][vc_column][vc_column_text]DONNE DEL VINO #TUNONSEISOLA - La festa della donna è una celebrazione annuale, mentre alcune lotte per le donne continuano tutto l’anno, da anni. In molti sui social colgono l’occasione dell’8 marzo per ribadire questo concetto: sono ancora moltissimi i passi da fare per raggiungere un’uguaglianza vera e propria. Ma questo anno in particolare ha contribuito ad ampliare il distacco: la situazione lavorativa di molte donne è stata stravolta. Notando questo ennesimo svantaggio, l’Associazione Nazionale “Le Donne del Vino” ha creato uno spazio di ascolto chiamato #tunonseisola.[/vc_column_text][dfd_spacer screen_wide_spacer_size="50" screen_normal_resolution="1024" screen_tablet_resolution="800" screen_mobile_resolution="480"][dfd_heading subtitle="" content_alignment="text-left" enable_delimiter="" undefined="" title_font_options="tag:h2" subtitle_font_options="tag:div"]

L’Associazione Nazionale “Le Donne del Vino”

[/dfd_heading][dfd_spacer screen_wide_spacer_size="50" screen_normal_resolution="1024" screen_tablet_resolution="800" screen_mobile_resolution="480"][vc_column_text]L’Associazione Le Donne del Vino è nata nel 1988 per ribadire l’importanza della donna nel settore vinicolo. Non solo, le socie fanno parte di ogni ambito compreso nella filiera enologica: abbiamo infatti imprenditrici che gestiscono cantine, agriturismi ecc.

L’Associazione è senza scopi di lucro e promuove la cultura del vino in modo sostenibile. Infatti le Donne del Vino partecipano a fiere nazionali e internazionali sostenendo lo sviluppo sostenibile dei territori agricoli. Un’altra causa che le sta a cuore è la tutela dei vitigni storici e/o autoctoni.

Le Donne del Vino sono presenti e attive in tutta Italia grazie alla loro suddivisione in socie e Delegate regionali. Le socie organizzano così degli eventi locali coordinandosi con la loro Delegata regionale per ottimizzare il risultato. La loro Festa nazionale dell’Associazione si svolge ogni 8 marzo, questo per incentivare la loro attenzione sull’importanza del ruolo femminile per il vino.[/vc_column_text][dfd_spacer screen_wide_spacer_size="50" screen_normal_resolution="1024" screen_tablet_resolution="800" screen_mobile_resolution="480"][dfd_heading subtitle="" content_alignment="text-left" enable_delimiter="" undefined="" title_font_options="tag:h2" subtitle_font_options="tag:div"]

L’iniziativa delle Donne del Vino: #tunonseisola

[/dfd_heading][dfd_spacer screen_wide_spacer_size="50" screen_normal_resolution="1024" screen_tablet_resolution="800" screen_mobile_resolution="480"][vc_column_text]Le Donne del Vino non restano indifferenti nei confronti dei disagi dell’ultimo anno, creando così lo spazio di ascolto #tunonseisola . La situazione di crisi causata dalla pandemia ha svantaggiato maggiormente le donne in ambito lavorativo, è un dato di fatto. Ancora una volta il problema riguarda il genere, discriminando senza scrupolo le donne.

La via per risolvere questo problema dovrebbe coinvolgere ogni posizione immaginabile, dalle persone stesse alle imprese alle istituzioni. Anche ognuno nel proprio piccolo dovrebbe dare un contributo. Quello importantissimo delle Donne del Vino è di ascoltare le donne che si sentono in difficoltà e hanno bisogno di un supporto. Infatti #tunonseisola è uno spazio virtuale in cui chi vorrà potrà scrivere il proprio disagio e attendere una risposta dall’Associazione.

Le Donne del Vino vogliono aiutare il più possibile per questa causa che le sta particolarmente a cuore.

 

per saperne di più clicca qui.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Icona di facebookIcona di InstagramIconadi X
Copyright @LaCostaGroup